You are not registered, register to get full access.
Non sei registrato, registrati per ottenere l'accesso completo.
Problemi? Contattaci

Vai indietro   Climarsoft Forum - Il portale sulla tecnologia satellitare | Tv via Satellite | Digitale Terrestre | IPTV | Decoder | Ricevitori > Satellite, Digitale Terrestre e tv via cavo > Satellite Tv discussioni generali > Misuratori di campo

Misuratori di campo -

Quale misuatore??

Iniziata da: djkosmik75 Creata il: 02-03-2009 alle ore: 21: 36 Risposte: 49

RispondiInserisci la nuova discussione

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2009, 19: 26   #21 (permalink)
CS Member

L'avatar di djkosmik75

Nazione: Users Flag!

Decoder: DM 7020
Images: Nabilosat
Setting: Vhannibal
Emu: CCcam

Potenza della reputazione: 2
Ha ricevuto 30 grazie in 30 interventi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silentcontrol Visualizza il messaggio
Infatti per questo motivo mi ci trovo bene. Cmq in questa settimana dovrei fare una recensione ma sta volta la posto sul forum, del misuratore di Campo "Ibermeter ISF 2009"
sinceramente non lo conosco.....aspetto la tua recensione,,,,
2 dreambox 7020 si | 1 dreambox 7000 s | 1 dreambox 500+ | 1 dreambox 800 HD | 1 ipbox 350 | pc linux con smargo....... | humax 5300 | humax 5400 | clark tech 2100+ | aston xena 2000 phonotrend sdr 2900 pixx.....vado avanti??
djkosmik75 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20: 04   #22 (permalink)
CS Member

L'avatar di djkosmik75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sparvierorosso Visualizza il messaggio
ciao ragazzi io ne ho due il primo e un unahom ep 3000 full cioe' con tutte le schede opzionali conpreso la scheda gps integrata e funziona veramente bene, conpletissimo ma molto macchinoso da usare in quanto usa molti tasti che cambiano la loro funzione in base alle associazioni con altri tasti, quindi se non lo si usa spesso ci si dimentica delle funzioni e si perde molto tempo, inoltre pesa tantissimo, e scomodissimo da portare in spalla e sui tetti quindi lo raccomando per il laboratorio come strumento indispensabile, mentre per l'uso quotidiano mi sono preso da un anno un PROMAX della nota casa spagnola il modello e TV EXSPLORER che pesa appena 2.5 kilogrammi ha una batteria che dura 5 ore si ricarica con alimentatore esterno oppure dall'accendisigari della macchina, fa tutte le misure satellitari terrestri sia analogiche che digitali, ha in memoria una lista di satelliti oppure piu' liste canali che si possono aggiornare, memorizza i dati per la stampante, ha un monitor lcd a colori abbastanza luninoso, le misure si posso fare con molta facilita' perche' le fa sia in automatico che manualmente con pochi tasti, la tastiera e' impermeabile e ben protetta nonche la scocca e' di plastica morbida aintiurto e lo si porta sui tetti con una facilita' estrema, e' distribuito in italia dalla AURIGA di Milano dove trovate tutto quello che serve sia per aggiornarlo che per l'utilizzo quotidiano, lo consiglio vivamente per la sua praticita' e leggerezza, dopo questo modello ne sono usciti ulteriori due modelli che hanno in piu lo schermo a 16/9 e in piu' hanno le misure dei canali HD con altre piccole migliorire varie ma dal costo nettamente piu' alto, ho avuto per un certo periodo di tempo in uso anche il ROVER ST4anchesso leggero e maneggevole, ma piu' delicato perche' ha una scocca di plastica rigida e ha lo schermo con sportello apribile facilmente danneggiabile pero' e' leggero anche quello, e con le misure se la cava bene sia come praticita' che semplicita' forse a differenza del PROMAX credo abbia in negativo le misure EMULATE e non reali, ciaoooo aggiungo che io lo uso praticamente tutti i giorni per lavoro.
non per togliere niente alla unaohm che dicono che come spettro sia il top in real time...comunque trovo che i loro strumenti sono ancora troppo mastodontici..e come hai detto tu troppi bottoni per cavarci fuori le cose....ep 3000 sicuramente top ma piu che altro macchina da laboratorio e non da tetto... per explorer ne possiedo 1 anch io e diro`che si prezzo un po salato comunque robustezza e software.. top.da dio la durata batteria poi strumento che per uso quotidiano ...e perfetto....aime manca hd che hanno implementato sui sul nuovo prodig2+ ma il prezzo e fuori di testa.-...comunque quando avevo acquistato il dl3 ero indeciso se prendere dl3 oppure promax prolink 4 ve lo ricordate?
2 dreambox 7020 si | 1 dreambox 7000 s | 1 dreambox 500+ | 1 dreambox 800 HD | 1 ipbox 350 | pc linux con smargo....... | humax 5300 | humax 5400 | clark tech 2100+ | aston xena 2000 phonotrend sdr 2900 pixx.....vado avanti??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20: 09   #23 (permalink)
CS Member

L'avatar di giosat40

Ha ricevuto 60 grazie in 42 interventi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da djkosmik75 Visualizza il messaggio
non per togliere niente alla unaohm che dicono che come spettro sia il top in real time...comunque trovo che i loro strumenti sono ancora troppo mastodontici..e come hai detto tu troppi bottoni per cavarci fuori le cose....ep 3000 sicuramente top ma piu che altro macchina da laboratorio e non da tetto... per explorer ne possiedo 1 anch io e diro`che si prezzo un po salato comunque robustezza e software.. top.da dio la durata batteria poi strumento che per uso quotidiano ...e perfetto....aime manca hd che hanno implementato sui sul nuovo prodig2+ ma il prezzo e fuori di testa.-...comunque quando avevo acquistato il dl3 ero indeciso se prendere dl3 oppure promax prolink 4 ve lo ricordate?
appena riesco io ad andare in soffitta voglio vedere la marca del mio, vorrei un tuo giudizio.
ciao

i ringraziamenti fanno piacere
giosat40 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20: 11   #24 (permalink)
CS Member

L'avatar di djkosmik75

predefinito

non sono progettista di misuratori di campo...xo ci provero!!!
Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20: 15   #25 (permalink)
CS Member

L'avatar di giosat40

predefinito

Quote:
non sono progettista di misuratori di campo...xo ci provero!!!
vorrei solo un tuo parere sul mio perche per quello che lo avevo pagato allora, era tra i migliori, ma giustamente gli anni son passati e l avanguardia galoppa

giosat40 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20: 19   #26 (permalink)
CS Member

L'avatar di djkosmik75

predefinito

bisogna calcolare comunque che gli app elettronici allora costavano un pacco....calcola che il mio dl3 l ho avevo pagato 3800 euro.....
Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 20: 22   #27 (permalink)
CS Member

L'avatar di giosat40

Quote:
bisogna calcolare comunque che gli app elettronici allora costavano un pacco....calcola che il mio dl3 l ho avevo pagato 3800 euro.....
io 3500

giosat40 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 20: 05   #28 (permalink)
CS Junior Member

Ha ricevuto 5 grazie in 3 interventi
predefinito ciao!!

riporto anche io la mia esperienza.
quando ho cominciato la scuola di apprendista per l'elettronico multimediale (così si chiama la professione in svizzera) si usavano gli strumenti della unaohm che a mio parere sono sicuramente dei misuratori eccezionali.
in ditta utilizzo un misuratore di campo della satlook. Devo dire che mi trovo veramente bene, il prezzo è abbordabile e le misure sono precise. abbiamo pure un rover st4, strumento davvero completo e costoso. Devo però dare una nota di demerito a questo apparecchio. ho fatto anche un impianto QPSK-QAM ma le misure in spetto dei pacchetti in dB sono un po' inaffidabili...Faccio un esempio: misuro 90 dB sull' S21 all'uscita della centrale di testa, cambio canale e ritorno in spettro a vedere S21 che da come valore 80-81...insomma 9 dB di differenza sono davvero tanti!!
Altro commento è sul st3 della rover che possiedo io privatamente, strumento completo anche lui, ti aiuta nella realizzazione di impianti di diverso tipo, è un buon apparecchio tutto sommato.
pandy non è in linea  
Rispondi quotando
Il seguente utente ringrazia pandy Per questo utile Post:
giosat40 (05-03-2009)
Vecchio 06-03-2009, 07: 45   #29 (permalink)
CS Member

L'avatar di giosat40

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandy Visualizza il messaggio
riporto anche io la mia esperienza.
quando ho cominciato la scuola di apprendista per l'elettronico multimediale (così si chiama la professione in svizzera) si usavano gli strumenti della unaohm che a mio parere sono sicuramente dei misuratori eccezionali.
in ditta utilizzo un misuratore di campo della satlook. Devo dire che mi trovo veramente bene, il prezzo è abbordabile e le misure sono precise. abbiamo pure un rover st4, strumento davvero completo e costoso. Devo però dare una nota di demerito a questo apparecchio. ho fatto anche un impianto QPSK-QAM ma le misure in spetto dei pacchetti in dB sono un po' inaffidabili...Faccio un esempio: misuro 90 dB sull' S21 all'uscita della centrale di testa, cambio canale e ritorno in spettro a vedere S21 che da come valore 80-81...insomma 9 dB di differenza sono davvero tanti!!
Altro commento è sul st3 della rover che possiedo io privatamente, strumento completo anche lui, ti aiuta nella realizzazione di impianti di diverso tipo, è un buon apparecchio tutto sommato.
quindi anche tu allora pensi che rover sia tra uno dei migliori?

giosat40 non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 11: 33   #30 (permalink)
CS Member

L'avatar di djkosmik75

predefinito

non so come facciano ...a calcollare i valori tra strumento e strumento ci sara`1 standard.... io una volta feci le misure di un impianto con contemporaneamente 2 strumenti....rover e unaohm e devo dire che entrambi gli strumenti davano praticamente lo stesso valore.......comunque bisogna calcolare misura reale ....ad esempio in modalita misura il mio dl3 sul valore potenza del canale digitale si aggiorna ogni 10 secondi....secondo me il migliore livello si vede in modalita`spettro....
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
misuatore, quale

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione